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Nozioni di marketing strategico e operativo per il salone di acconciatura

Nozioni di marketing strategico e operativo per il salone di acconciatura

Presentazione del corso
Nozioni di marketing strategico e operativo per il salone di acconciatura
Programma
  • MODULO I - Linee guida sulla cosmetologia
  • MODULU II - Marketing operativo nel salone di acconciatura
  • MODULO III - Eposizione dei prodotti cosmetici: Visula Merchandising strategico in salone
  • MODULO IV - Aree di attrazione speciale in salone

Programma dettagliato

MODULO I - Linee guida sulla cosmetologia

Indice
  • Introduzione al corso
    • a) I prodotti cosmetici
      • b) La fitocosmesi
        • c) Gli olii essenziali

          MODULU II - Marketing operativo nel salone di acconciatura

          Indice
          • a) Introduzione al marketing nel salone di acconciatura
            • b) L’ingresso nel salone
              • c) Organizzare il salone
                • d) L’area cassa / Desk accoglienza

                  MODULO III - Eposizione dei prodotti cosmetici: Visula Merchandising strategico in salone

                  Indice
                  • a) Linee guida espositive
                    • b) Gli schemi espostivi: la simmetria
                      • c) Gli schemi espositivi: la triangolazione
                        • d) Gli schemi espositivi: la ripetitività e il ritmo visivo
                          • e) Gli schemi espositivi: l’equilibrio
                            • f) Gli schemi espositivi: il prodotto singolo
                              • g) La mappa dei colori

                                MODULO IV - Aree di attrazione speciale in salone

                                Indice
                                • a) La vetrina del salone
                                  • b) Linee guida in vetrina nel salone di acconciatura
                                    • c) Area special: La postazione di lavoro
                                      • d) Area special: La postazione di lavoro riservata