Contatti

Nozioni di marketing strategico e operativo per il Centro Estetico

Nozioni di marketing strategico e operativo per il Centro Estetico

Presentazione del corso
Nozioni di marketing strategico e operativo per il Centro Estetico
Programma
  • MODULO 1. LINEE GUIDA SULLA COSMETOLOGIA
  • MODULO 2. MARKETING OPERATIVO NEL SALONE DI ACCONCIATURA
  • MODULO 3. ESPOSIZIONE DEI PRODOTTI COSMETICI: VISUAL MERCHANDISING STRATEGICO IN SALONE
  • MODULO 4. AREE DI ATTRAZIONE SPECIALE IN SALONE

Programma dettagliato

MODULO 1. LINEE GUIDA SULLA COSMETOLOGIA

Indice
  • Introduzione al corso
    • a) I prodotti cosmetici
      • b) La fitocosmesi
        • c) Gli olii essenziali

          MODULO 2. MARKETING OPERATIVO NEL SALONE DI ACCONCIATURA

          Indice
          • a) Introduzione al marketing nel centro estetico
            • b) L’ingresso in istituto
              • c) Organizzare il centro estetico
                • d) L’area cassa / Desk accoglienza

                  MODULO 3. ESPOSIZIONE DEI PRODOTTI COSMETICI: VISUAL MERCHANDISING STRATEGICO IN SALONE

                  Indice
                  • a) Linee guida espositive
                    • b) Gli schemi espostivi: la simmetria
                      • c) Gli schemi espositivi: la triangolazione
                        • d) Gli schemi espositivi: la ripetitività e il ritmo visivo
                          • e) Gli schemi espositivi: l’equilibrio
                            • f) Gli schemi espositivi: il prodotto singolo
                              • g) La mappa dei colori

                                MODULO 4. AREE DI ATTRAZIONE SPECIALE IN SALONE

                                Indice
                                • a) La vetrina del centro estetico
                                  • b) Linee guida in vetrina nel centro estetico
                                    • c) Area special: Il nail corner
                                      • d) Area special: La cabina